Arancini di riso

In un tegame con un…

Strudel di ciliegie

In una padella antiaderente fate sciogliere il burro e fateci rosolare il pangrattato ed unitevi successivamente le ciliegie tagliate a metà, 100gr. dello zucchero, la polvere…

Coppe al mascarpone

Mescolate il mascarpone e lo zucchero a velo con un cucchiaio di legno. Aggiungete una tazzina di caffè ristretto e i cucchiaini di nutella. Girate…

Risotto verde

Lavate e mondate il sedano, i porri e la cipolla tritando finemente il tutto e le foglie di spinaci grossolanamente tagliate. In una…

Budini di parmigiano

Per prima cosa bisogna far ammorbidire i fogli di gelatina in una ciotola con dell'acqua tiepida. Appena ammorbiditi, strizzarli bene e in un tegame farli scioglierli a fuoco…

Mangiare in italia, ricette dei migliori chef e tanto altro...

 

                 Il Blog Affidabile

  • Sale in eccesso ?
    Sale in eccesso ? Quante volte, per distrazione, vi siete accorti di aver messo due o più volte o in eccesso il sale nelle…
  • Troppo fumo dalla pentola ?
    Troppo fumo dalla pentola ? Spesso ci capita di vedere uscire dalla pentola, considerando anche cosa bolle, una quantità eccessiva di fumo... ebbene a questo…
  • Odori di chiuso nel frigo ?
    Odori di chiuso nel frigo ? Quante volte, dopo una vacanza trascorsa fuori casa per un periodo abbastanza lungo, tornando a casa nell’aprire il frigo abbiamo…
  • Gustoso il cavolfiore ma fastidioso l’odore ?
    Gustoso il cavolfiore ma fastidioso l’odore ? A questo interrogativo c’è una pratica soluzione che ci permetterà di cucinare il cavolfiore in tranquillità senza la preoccupazione di…
  • Caffettiera e i cattivi odori!
    Caffettiera e i cattivi odori! Moltissime persone usano incominciare la giornata con un buon caffè e, per chi ama gustarlo durante la giornata, non è…

Italia a tavola

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria