Gnocchetti alla carbonara

Lavorate la farina con dell'acqua fino a raggiungere una consistenza abbastanza dura tale da permettere la lavorazione della pasta. Tagliatela a pezzi e fatene dei bastoncini che…

Fagiolini al pomodoro

Imbiondire uno spicchio d'aglio nell'olio d'oliva, unire i pomodori spezzettati, sale, basilico e far cuocere per circa 10 minuti a fuoco vivace, facendo in modo che si formi una salsa. Eliminare lo spicchio d'aglio ed aggiungere i fagiolini…

Risotto alla zucca

Mondare la zucca dai filamenti e dai semi. Tagliarla a pezzi e metterla in un tegame con poca acqua leggermente salata e portare ad ebollizione…

Fegato con cipolla e polenta ai porcini

Pelate le cipolle, poi affettatele, e mettetele in una padella con l’olio. Fate cuocere le cipolle cuocere a fuoco moderato fino a quando non siano…

Fagottino al prosciutto

Mentre in abbondante acqua, giustamente salata, fate cuocere le linguine, in una padella antiaderente sciogliete la noce di burro e incorporate con la besciamella e abbondante grana grossolanamente grattugiata (non aggiungere sale).…

Uova con taleggio e tartufo

 In quattro tegamini adatti per essere utilizzati sulla fiamma (vanno bene anche quattro padelline antiaderenti) far riscaldare 1/2 cucchiaio d'olio per tegamino, nel frattempo tagliate a dadini o a fettine sottili il formaggio taleggio privandolo della parte…

Mangiare in italia, ricette dei migliori chef e tanto altro...

 

                 Il Blog Affidabile

  • Sale in eccesso ?
    Sale in eccesso ? Quante volte, per distrazione, vi siete accorti di aver messo due o più volte o in eccesso il sale nelle…
  • Troppo fumo dalla pentola ?
    Troppo fumo dalla pentola ? Spesso ci capita di vedere uscire dalla pentola, considerando anche cosa bolle, una quantità eccessiva di fumo... ebbene a questo…
  • Odori di chiuso nel frigo ?
    Odori di chiuso nel frigo ? Quante volte, dopo una vacanza trascorsa fuori casa per un periodo abbastanza lungo, tornando a casa nell’aprire il frigo abbiamo…
  • Gustoso il cavolfiore ma fastidioso l’odore ?
    Gustoso il cavolfiore ma fastidioso l’odore ? A questo interrogativo c’è una pratica soluzione che ci permetterà di cucinare il cavolfiore in tranquillità senza la preoccupazione di…
  • Caffettiera e i cattivi odori!
    Caffettiera e i cattivi odori! Moltissime persone usano incominciare la giornata con un buon caffè e, per chi ama gustarlo durante la giornata, non è…

Italia a tavola

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria