Polenta salsicce e funghi

Pulite accuratamente i funghi eliminando la parte terrosa e tagliateli a dadini o fettine, a seconda…

Caponata

Dopo aver lavato e tagliato le melanzane a cubetti disponetele in…

Patate al forno con yogurt

Prendete le patate, precedentemente lessate a metà cottura e fatte raffreddare, e tagliatele a fette ed adagiatele a strati in una pirofila da forno, alternando gli strati con l'olio, il pecorino,…

Cortecce alla nduja

Mettere a bollire l'acqua della pasta, ed appena incomincerà a bollire mettere a cuocere la pasta e salare giustamente. Nel frattempo che la…

Cozze gratinate

Aprire le cozze, aiutandovi con un coltellino, e lasciare in uno dei due gusci la polpa della cozza. In una terrina preparate il composto con olio, pangrattato, sale, pepe, e prezzemolo tritato. Con un cucchiaino mettete…

Mangiare in italia, ricette dei migliori chef e tanto altro...

 

                 Il Blog Affidabile

  • Sale in eccesso ?
    Sale in eccesso ? Quante volte, per distrazione, vi siete accorti di aver messo due o più volte o in eccesso il sale nelle…
  • Troppo fumo dalla pentola ?
    Troppo fumo dalla pentola ? Spesso ci capita di vedere uscire dalla pentola, considerando anche cosa bolle, una quantità eccessiva di fumo... ebbene a questo…
  • Odori di chiuso nel frigo ?
    Odori di chiuso nel frigo ? Quante volte, dopo una vacanza trascorsa fuori casa per un periodo abbastanza lungo, tornando a casa nell’aprire il frigo abbiamo…
  • Gustoso il cavolfiore ma fastidioso l’odore ?
    Gustoso il cavolfiore ma fastidioso l’odore ? A questo interrogativo c’è una pratica soluzione che ci permetterà di cucinare il cavolfiore in tranquillità senza la preoccupazione di…
  • Caffettiera e i cattivi odori!
    Caffettiera e i cattivi odori! Moltissime persone usano incominciare la giornata con un buon caffè e, per chi ama gustarlo durante la giornata, non è…

Italia a tavola

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria