Frittata con calamari

Pulite e sbollentate per 10 minuti i calamaretti. Nel frattempo tagliate a dadini le patate, precedentemente lessate al dente, e fate insaporire con l'olio e il sale. Sbattere le uova e mescolarvi i calamaretti e le patate. Passare il…

Moscardini alla Luciana

Soffriggere l'aglio in quattro cucchiai d'olio d'oliva ed il peperoncino, in un tegame antiaderente.…

Stinco di maiale

Lo stinco va strofinato con sale misto ad un trito di tutte le erbe aromatiche, e cotto in forno caldissimo a 220° per circa un'ora, avendo cura di girare di tanto in tanto e bagnando con il vino…

Vitello alla campagnola

Ponete in una padella due cipolle finemente tritate insieme con il burro e 3 cucchiai di olio d'oliva. Fate soffriggere a fuoco basso e poi adagiate nella padella le fettine di…

Pancotto

Fate bollire 1 litro di acqua giustamente salata con l'aggiunta di 1/2 bicchiere di olio extra vergine d'oliva e la foglia di alloro. Mentre bolle per qualche minuto, tagliate il pane a…

Mangiare in italia, ricette dei migliori chef e tanto altro...

 

                 Il Blog Affidabile

  • Sale in eccesso ?
    Sale in eccesso ? Quante volte, per distrazione, vi siete accorti di aver messo due o più volte o in eccesso il sale nelle…
  • Troppo fumo dalla pentola ?
    Troppo fumo dalla pentola ? Spesso ci capita di vedere uscire dalla pentola, considerando anche cosa bolle, una quantità eccessiva di fumo... ebbene a questo…
  • Odori di chiuso nel frigo ?
    Odori di chiuso nel frigo ? Quante volte, dopo una vacanza trascorsa fuori casa per un periodo abbastanza lungo, tornando a casa nell’aprire il frigo abbiamo…
  • Gustoso il cavolfiore ma fastidioso l’odore ?
    Gustoso il cavolfiore ma fastidioso l’odore ? A questo interrogativo c’è una pratica soluzione che ci permetterà di cucinare il cavolfiore in tranquillità senza la preoccupazione di…
  • Caffettiera e i cattivi odori!
    Caffettiera e i cattivi odori! Moltissime persone usano incominciare la giornata con un buon caffè e, per chi ama gustarlo durante la giornata, non è…

Italia a tavola

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria