Zuppetta di cicale di mare (Canocchie)

 Lavare bene le cicale di mare e tagliare leggermente con una forbice da cucina le punte Tritare…

Pasta alla Norma

Lavate e tagliate le melanzane a fettine con molto spesse mettetele cosparse di sale in un colapasta per circa 60 minuti in…

Frittata ai finocchi

Mondare i finocchi, eliminando le "barbe verdi" e la guaina esterna molto dura. Tagliare i finocchi a spicchi e cuocerli a vapore per 15' circa. Una volta scolati, bisogna tagliarlia…

Costolette d'agnello all'estragone

Scaldate in una padella grande la metà del burro senza farlo friggere. Quando sarà bollente disponetevi le costolette di agnello, pepate e salate, e fate cuocere dalle due parti, facendo…

Caponata

Dopo aver lavato e tagliato le melanzane a cubetti disponetele in…

Mangiare in italia, ricette dei migliori chef e tanto altro...

 

                 Il Blog Affidabile

  • Sale in eccesso ?
    Sale in eccesso ? Quante volte, per distrazione, vi siete accorti di aver messo due o più volte o in eccesso il sale nelle…
  • Troppo fumo dalla pentola ?
    Troppo fumo dalla pentola ? Spesso ci capita di vedere uscire dalla pentola, considerando anche cosa bolle, una quantità eccessiva di fumo... ebbene a questo…
  • Odori di chiuso nel frigo ?
    Odori di chiuso nel frigo ? Quante volte, dopo una vacanza trascorsa fuori casa per un periodo abbastanza lungo, tornando a casa nell’aprire il frigo abbiamo…
  • Gustoso il cavolfiore ma fastidioso l’odore ?
    Gustoso il cavolfiore ma fastidioso l’odore ? A questo interrogativo c’è una pratica soluzione che ci permetterà di cucinare il cavolfiore in tranquillità senza la preoccupazione di…
  • Caffettiera e i cattivi odori!
    Caffettiera e i cattivi odori! Moltissime persone usano incominciare la giornata con un buon caffè e, per chi ama gustarlo durante la giornata, non è…

Italia a tavola

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria