Cortecce alla nduja

Mettere a bollire l'acqua della pasta, ed appena incomincerà a bollire mettere a cuocere la pasta e salare giustamente. Nel frattempo che la…

Gnocchetti alla carbonara

Lavorate la farina con dell'acqua fino a raggiungere una consistenza abbastanza dura tale da permettere la lavorazione della pasta. Tagliatela a pezzi e fatene dei bastoncini che…

Fiori di zucca pastellati

In una terrina, impastate farina e sale con il lievito e lo zucchero (separati) in poca acqua tiepida. Raccogliere la farina aiutandovi con una forchetta aggiungendo poco per volta l'acqua…

Tonno con cipolle

In una padella di larghe dimensioni far soffriggere in moderato olio d'oliva il tonno a tranci, per breve tempo senza far asciugare troppo il pesce. Appena…

Farfalle con prosciutto e piselli

Rosolare la cipolla tagliate finemente ed il prosciutto tagliato a cubetti piccoli in una padella con il burro e poco olio,…

Mangiare in italia, ricette dei migliori chef e tanto altro...

 

                 Il Blog Affidabile

  • Sale in eccesso ?
    Sale in eccesso ? Quante volte, per distrazione, vi siete accorti di aver messo due o più volte o in eccesso il sale nelle…
  • Troppo fumo dalla pentola ?
    Troppo fumo dalla pentola ? Spesso ci capita di vedere uscire dalla pentola, considerando anche cosa bolle, una quantità eccessiva di fumo... ebbene a questo…
  • Odori di chiuso nel frigo ?
    Odori di chiuso nel frigo ? Quante volte, dopo una vacanza trascorsa fuori casa per un periodo abbastanza lungo, tornando a casa nell’aprire il frigo abbiamo…
  • Gustoso il cavolfiore ma fastidioso l’odore ?
    Gustoso il cavolfiore ma fastidioso l’odore ? A questo interrogativo c’è una pratica soluzione che ci permetterà di cucinare il cavolfiore in tranquillità senza la preoccupazione di…
  • Caffettiera e i cattivi odori!
    Caffettiera e i cattivi odori! Moltissime persone usano incominciare la giornata con un buon caffè e, per chi ama gustarlo durante la giornata, non è…

Italia a tavola

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria