Lasagna napoletana

Rosolate la salsiccia e tagliatela a rondelle, stemperate la ricotta con parte del ragù. In acqua salata cuocete al…

Puntarelle

Scolate le puntarelle "arricciate" e lasciatele asciugare. Pestate insieme aglio e alici fino a formare una crema, quindi unite aceto e olio e amalgamate. Mettete le puntarelle in un piatto…

Zuppa d'orzo

In un tegame antiaderente, mettere a rosolare la cipolla tritata e la pancetta tritata. Mondate e lavate le verdure ed aggiungetele al soffritto. Fate insaporire per circa…

Spaghetti alla gricia

Mentre cuocete gli spaghetti in abbondante acqua giusta di sale, in una padella antiaderente larga fate rosolare nell'olio il guanciale tagliato a dadini, aggiungendo successivamente un mezzo mestolo d'acqua di cottura della pasta e far…

Insalata crudaiola di peperoni

Lavate con cura i peperoni ed asciugateli con uno strofinaccio di cotone o con carta assorbente. Tagliateli a metà e ripuliteli all'interno dei semini e del torsolo. Tagliateli a vostro piacimento,…

Mangiare in italia, ricette dei migliori chef e tanto altro...

 

                 Il Blog Affidabile

  • Sale in eccesso ?
    Sale in eccesso ? Quante volte, per distrazione, vi siete accorti di aver messo due o più volte o in eccesso il sale nelle…
  • Troppo fumo dalla pentola ?
    Troppo fumo dalla pentola ? Spesso ci capita di vedere uscire dalla pentola, considerando anche cosa bolle, una quantità eccessiva di fumo... ebbene a questo…
  • Odori di chiuso nel frigo ?
    Odori di chiuso nel frigo ? Quante volte, dopo una vacanza trascorsa fuori casa per un periodo abbastanza lungo, tornando a casa nell’aprire il frigo abbiamo…
  • Gustoso il cavolfiore ma fastidioso l’odore ?
    Gustoso il cavolfiore ma fastidioso l’odore ? A questo interrogativo c’è una pratica soluzione che ci permetterà di cucinare il cavolfiore in tranquillità senza la preoccupazione di…
  • Caffettiera e i cattivi odori!
    Caffettiera e i cattivi odori! Moltissime persone usano incominciare la giornata con un buon caffè e, per chi ama gustarlo durante la giornata, non è…

Italia a tavola

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria