L'INNOVAZIONE UHT STERILGARDA A CIBUS 2016

Il latte microfiltrato UHT in confezione “smart” e i succhi e spremute naturali pure juice che hanno conquistano il mondo nascono dall'innovazione tecnologica.

Sterilgarda è presente al Cibus 2016 con l'intera gamma di prodotti (Pad. 2, stand G002).

Fulcro della strategia di crescita di Sterilgarda sono gli investimenti in tecnologia realizzati negli ultimi anni per spingere sul pedale dell’innovazione di processo e di prodotto. L’azienda mantovana ha, infatti, rivoluzionato il settore lattiero con il lancio del latte microfiltrato Uht, avvenuto nel 2010, primo caso in Italia. Una referenza che prima non esisteva sul mercato e che ha fatto da apripista a un'intera gamma di prodotti.

Il latte microfiltrato Uht Sterilgarda

Il latte microfiltrato Uht Sterilgarda è un prodotto unico nel suo genere: proveniente al 100% da allevamenti italiani certificati, si rivolge a un target ampio che include le famiglie moderne, particolarmente attente agli sprechi, e tutti coloro che hanno uno stile di vita dinamico. Di recente, infatti, Sterilgarda ha presentato sul mercato italiano un nuovo formato di latte microfiltrato Uht: in una confezione “smart” da tre pezzi da 250 ml, in formato “Edge” con tappo a vite. La gamma di quattro referenze comprende latte intero, parzialmente scremato, scremato e alta digeribilità.

Il latte microfiltrato offre la garanzia di massima sicurezza alimentare e maggiore shelf life del prodotto, pur mantenendo inalterato il gusto e le proprietà organolettiche del latte fresco.

Grazie al know how acquisito, Sterilgarda si è imposta come il punto di riferimento nazionale e internazionale per l’innovazione nel settore lattiero caseario, ma anche in quello dei succhi di frutta in fascia premium, con il lancio della linea di succhi e spremute naturali ‘pure juice’.

Sempre più proiettata verso l’export, per cogliere nuove opportunità di crescita, negli ultimi tre anni Sterilgarda si è guadagnata un ruolo leader nel mondo. Il suo primato si evidenzia in particolare sulle promettenti piazze del Far East. È del 2013 l'accordo con il gigante asiatico del latte Yili Group (Inner Mongolia Yili Industrial Group Company Limited), il più grande produttore lattiero caseario cinese, che ha portato il made in Italy di Sterilgarda in Cina.

“La Cina è sicuramente uno dei mercati più importanti e la nostra partnership con Yili, il primo marchio del settore caseario cinese, ha portato a un'ampia diffusione di prodotti di alta qualità nel continente”, spiega Fernando Sarzi, amministratore delegato di Sterilgarda. Sterilgarda ha posto in vetrina la sua intera gamma di prodotti nelle più importanti fiere di settore, in tutti i cinque continenti, con l’obiettivo di aprire nuove opportunità di business. Ed è proprio sui mercati internazionali che Sterilgarda ha lanciato una delle sue ultime innovative referenze: quel mascarpone a lunga conservazione che sta conquistando l'interesse dei buyer stranieri e dell'industria

Sterilgarda in breve

Sterilgarda è leader nel settore lattiero caseario e in quello delle bevande a base di frutta. Fondata nel 1969, a Castiglione delle Stiviere, nel 2014 ha fatturato 341 milioni di euro e impiega direttamente 280 lavoratori. I canali di vendita Sterilgarda sono la GD, DO, Ho:Re.Ca. e l’industria alimentare. La gamma dei prodotti Sterilgarda è composta da: latte, yogurt, panna, besciamella, mascarpone, ricotta, formaggini spalmabili, dessert a base latte, succhi di frutta, passate di pomodoro, thè.

Il testo riportato in questo articolo trattasi dell'integrale COMUNICATO STAMPA a cura di Roberto Ceccarelli - Presscom