Alice Cucina, con Antonino Esposito pizze da “prima pagina”

Lo chef pizzaiolo: “Felice di rappresentare Sorrento e la penisola sorrentina”

Il numero di giugno di Alice Cucina, la prima rivista italiana per gli appassionati, dedica allo chef pizzaiolo sorrentino Antonino Esposito la copertina ed uno speciale dal titolo “Benvenuti al Sud”.
“Un ritorno in grande stile, quello dello chef della pizza che tutti ci invidiano - si legge nell’editoriale del magazine - E a ragione: per l’occasione ci ha preparato, nel suo tempio della pizza a Sorrento, una piccola degustazione, ovvero 3 versioni fritte e 4 alla pala da leccarsi i baffi”.
Il tempio è l’Acqu’e Sale, nel porto turistico di Marina Piccola, ultima creatura di Esposito, dove è possibile assaggiare, oltre al vastissimo menù di pizze, tantissime specialità preparate dal resident chef Michele Mazzola, o partecipare a vari eventi gastronomici in calendario tutto l’anno.
“E’ per me una gioia potere rappresentare nuovamente Sorrento e la penisola sorrentina su un mensile così prestigioso come Alice Cucina - commenta Antonino Esposito, volto noto del programma Piacere Pizza di Alice Tv - Da sempre, nei miei frequenti viaggi e nelle apparizioni televisive, cerco di fare conoscere la mia terra e di contribuire a diffonderne le tipicità e le eccellenze”.
Nelle pagine del nuovo numero di Alice Cucina, da oggi in tutte le edicole e in numerose librerie d’Italia, oltre agli store dove è possibile scaricare la app per smartphone e tablet, un ampio servizio firmato da Emanuela Bianconi con foto di Barbara Santoro.
Protagoniste sono pizze fragranti e golose, lavorate con amore e fantasia, cotte in forno oppure fritte in olio ben caldo, e infine farcite con materie prime di eccellenza. Ricette originali di Antonino Esposito, pensate per soddisfare proprio tutti, anche vegani e intolleranti ai latticini.

Il testo riportato in questo articolo trattasi dell'integrale COMUNICATO STAMPA a cura dell' Ufficio Stampa - Agopress