#pizzadachef Cinque stelle per una serata unica

Il comfort food per eccellenza, il simbolo del Made in Italy nel mondo, è oggi anche il “piatto” più accogliente, capace di muoversi agilmente tra tradizione ed innovazione.

La pizza cambia, pur restando un intramontabile riferimento, e diventa luogo di scambio e sperimentazione. Ne è convinto il pizzachef Giuseppe Maglione, il quale ha voluto dar vita ad un percorso originale che lo ha portato alla scoperta (ed alla scelta) delle sue quattro stelle.

Quattro chef di talento che hanno accettato di giocare con la pizza partendo dall’impasto classico utilizzato da Daniele Gourmet, ottenuto con farina di tipo 2 e lunga lievi-maturazione.

Cosa avranno deciso di creare lo sapremo soltanto durante la cena in programma il prossimo 10 maggio, alle ore 20:30, ad Avellino, condotta dalla giornalista gastronomica Antonella Petitti.

Chi saranno i protagonisti? Già noti i loro nomi ai tanti che hanno seguito con grande partecipazione le puntate #pizzadachef trasmesse sui canali social di Giuseppe Maglione e Daniele Gourmet.

E i prodotti centrali quali saranno? Nando Melileo del ristorante Emozionando di Salerno punterà sul crudo del MediterraneoAngelo Borghese dell’Osteria al Paese di Nocera Inferiore sul cipollotto nocerino DOPAntonio Petrillo de La Corte dei Filangieri di Candida sul baccalà ed Antonio Morinelli del Suscettibile di Pioppi sulle alici di Menaica.

Un concentrato di creatività, buon gusto ed attenzione maniacale alla materia prima che esploderà durante una sola serata dedicata alla “pizza da chef”.

Una pizza in cui qualità e ricercatezza si tradurranno in un menù top secret, da scoprire live mentre le quattro stelle scelte da Giuseppe Maglione racconteranno ai presenti la loro idea di pizza.

E’ previsto un antipasto con quattro assaggi, ognuno realizzato da uno degli chef e poi quattro giri di pizze firmate singolarmente dai protagonisti della serata. A conclusione il dolce sarà a cinque mani e chiuderà in grande dolcezza un evento imperdibile.

L’appuntamento è per giovedì 10 maggio, alle ore 20:30 da Daniele Gourmet ad Avellino. Posti limitati, prenotazione obbligatoria al 0825.33451. La cena avrà un costo complessivo (bevande incluse) di 30,00 euro a persona.

Numerose le aziende di qualità che hanno scelto di sostenere questo evento e che contribuiranno a realizzare un cadeau che sarà dato a tutti a fine serata: Acqua Panna, Acqua San Pellegrino, Solania, Antica Maccheroneria, Birra Fravort, Tenuta Manna, Fior d’Agerola, Molino Pasini, Olio Torretta, Vini Canonico e Santoli.

ll testo riportato in questo articolo trattasi dell'integrale COMUNICATO STAMPA a cura della Redazione di Rosmarinonews.it

Daniele Gourmet

Viale Italia 233 – AVELLINO